RITORNA IL GP SPORTIVI SESTESI

Dopo 5 anni di assenza tornerà a disputarsi una classica del ciclismo primaverile; il prossimo 15 maggio Sesto Cremonese tornerà ad ospitare un evento dedicato alle due ruote e lo farà con lo storico “Gran Premio degli Sportivi Sestesi” riservato alle categorie elite ed under 23.


Importante e tradizionale appuntamento che prima della sospensione era riservato agli juniores, sarà organizzato dal Velo Club Cremonese di Fulvio Feraboli con la collaborazione e l’apporto del Comune di Sesto Cremonese e della Pro Loco Sestese e si proporrà come uno degli appuntamenti destinati a diventare un punto riferimento per l’attività ciclistica del cremonese e non solo.
“Rilanciando la gara di Sesto abbiamo voluto anche alzare il livello tecnico, da qui la scelta di passare ai dilettanti – spiega Feraboli – Una manifestazione così, inoltre, ha il potere di creare aggregazione, di offrire visibilità al ciclismo, di rispolverare una tradizione molto sentita in paese. La data del 15 maggio è favorevole perché non rischia, per il nord Italia, concomitanze con altre gare della categoria, anche se già dal prossimo anno troveremo una collocazione definitiva nel calendario. Il Velo Club è ancora giovane ma la promozione dell'attività sul territorio è uno dei nostri grandi obiettivi. Ringrazio l’amministrazione comunale di Sesto Cremonese che con il Sindaco Carlo Vezzini ha creduto e sostenuto un evento che farà vivere a tutta la comunità una giornata all’insegna del bello sport.”
Il percorso, ideale per velocisti e passisti veloci, si snoderà tra Sesto Cremonese, Annicco, Grumello Cremonese e Sesto Cremonese (19 km) e sarà ripetuto 8 volte per un totale di 152 km.

giweather joomla module